PRIMATO SOCIALE PER CECILIA DESIDERI
A Rieti si fanno le prove generali del Campionato Italiano di lanci lunghi che per la prima volta verrà ospitato al Guidobaldi (25/26 febbraio). Rispondono presente tutti i migliori e sulle pedana arrivano bene o male i risultati auspicati.
Nel disco Valentina Aniballi (Esercito) vince la gara Assoluta su Stefania Strumillo grazie al miglior lancio misurato 56,20. Tra le più giovani cresce Martina Carnevale sfiorando i 43 metri. Kasha Hnatiuk avvicina i 40 in attesa dell’esordio nel peso. Da Napoli arriva la notizia dell’esordio stagionale di Valentina D’Urzo, condizionata però da una preparazione senza gabbia visto che a Marano non ne esiste più una.
Nel giavellotto Elisa Di Cori ed Elisa Lobascio staccano il biglietto per la finale superando la fettuccia dei 40 metri.
Nel martello si migliorano sia Cecilia Desideri che Andrea Proietti, ma il tecnico Roberto Casciani è sicuro valgono ancora di più. Cecilia aggiunge centimetri al primato sociale Assoluto, mentre Andrea scaglia l’attrezzo di 6kg per la prima volta oltre i 60 metri. Personale per Giacomo Grillo che però rimane fuori dagli 8 della finale Promesse di Rieti.
A Teramo Ludovica Giannursini vince la gara Cadette col nuovo primato sociale di 42,39.