ESPLODE HNATIUK,FILIPPINI PER UN SUPER DECTAHLON
Katarzyna Hnatiuk ha un passato nella nazionale giovanile polacca, con record nazionale e finale ai mondiali Allieve nel peso a Donetsk 2013. Dopo due anni di stop ed il trasferimento in Italia, si è affacciata quasi casualmente allo stadio Guidobaldi (il merito è dell’ex marciatore Andrea Broccoletti) e fortunatamente ha deciso di rimettersi in gioco sotto la corte di Roberto Casciani. Domenica scorsa ha gareggiato per la seconda volta in stagione stabilendo la miglior prestazione di giornata nel disco donne con 43,58. A breve la vedremo impegnata anche nel peso con la nuova tecnica rotatoria.
Nel giavellotto Allievi Riccardo Filippini è stato il migliore. Il vice Campione Italiano di Pentathlon ha scagliato l’attrezzo da 700g a 46,77 frantumando il primato personale. Se si aggiunge anche il risultato ottenuto nel disco (35 metri) è facile pensare che tra due mesi l’allievo di Marco Bellapadrona potrà puntare ad un grande risultato nel decathlon. Molto buono, in prospettiva multiple, anche il 38,50 di Teuta Cala nel giavellotto Allieve.
Gli altri titoli di giornata: Ludovica Giannursini 38,64 (Giavellotto, Cadette), Gianluca Frezza 36,51 (Disco, Junior) Andrea Proietti 59,67 (Martello, Junior), Giacomo Biserna 59,05 (Giavellotto, Junior), Martina Carnevale 42,32 (Disco, Junior), Elisa Lobascio 40,02 (Giavellotto, Junior).