loader image

LE DONNE VOLANO A MODENA

SUPERATI I 19000 PUNTI, PRIME IN ITALIA
In testa alle classifiche, come nel 2016; la squadra femminile mette al sicuro la finale di Modena con il miglior punteggio in assoluto, davanti a Bracco e Brescia e si candida tra le favorite per la vittoria del titolo assoluto. A settembre si ripartirà da zero, ma la sensazione è che se davvero si riuscisse ad arrivare al completo all’appuntamento di fine stagione il sogno potrebbe trasformarsi in realtà.
Il weekend al Guidobaldi ha regalato ben 4 prestazione oltre i 1000 punti grazie ad Aniballi, Bruni, Chigbolu e la staffetta 4×400.
Valentina Aniballi ha vinto l’ennesima gara stagionale, confermandosi stabile oltre i 55 metri. Nella stessa pedana c’è da segnalare l’exploit di Kasia Hnatiuk che dopo aver migliorato il personale scaglia il disco a 49,37 nell’ultimo turno di lanci. 1078 punti per Roberta Bruni, e questo è un benvenuto di ritorno visto che da qualche settimana è tornata ad allenarsi con Riccardo Balloni. 4,20 per ripartire e già domani sarà in pedana nuovamente al Guidobaldi per la gara ad invito.
Il terzo punteggio superiore ai 1000 punti è di Maria Benedicta Chigbolu nei 200, peccato sia stato viziato dal vento superiore alla norma (+2,3). L’allieva di Maria Chiara Milardi ha vinto una gara velocissima con 23.37, dietro di lei Spacca, Paoletta e Altimari.
La due giorni si è chiusa in bellezza con una splendida 4×400 che ha visto come frazionista anche le due olimpioniche Spacca e Altimari correre insieme a Nicolina Altimari e Maria Beatrice Marchetti in 3.39.84.
Tanti i risultati da evidenza a cominciare dai minimi per i Campionati di categoria. Tra le Allieve Claudia Caperna stacca il pass per Rieti nei 100 con 12.84, stesso discorso vale per Alice Ambrosi nei 400hs e Siria Felicioni nell’asta. Si migliora Simona Novelli nel disco. Tra le Junior Claudia Alvisini frantuma il personale e guadagna Firenze nei 400hs, disco verde pure per Isal Trinchieri. Flavia Ferrari corre in 59.55 i 400, mentre fa piacere rivedere Martina Pompei correre vicino al minimo negli 800. In prospettiva squadra Allieve buono l’esordio di Diletta Casciotti negli 800.
Jessica Paoletta ha vinto i 100. Giulia Martinelli ha risposto presente e chiuso la gara dei 3000siepi col minimo per gli Assoluti. Nuovo primato sociale per la Junior Cecilia Desideri nel martello (53,12) che domani sarà in gara ad Ascoli insieme a Martina Carnevale. Buona la prova di Virginia Calabrò nel lungo; domani la vice Campionessa Italiana Pentathlon Junior sarà in gara a Lana per i Campionati Italiani di prove multiple. Prosegue senza intoppi il lavoro di avvicinamento ai tricolori Assoluti per Mavi Becchetti, soddisfatta del test sulla 5km.

RISULTATI RIETI 20/21 MAGGIO