Allievi e Allievi al comando. Toppi e Caldarini Campioni
Si è svolta ieri mattina all’Ippodromo delle Capannelle la prima prova del Trofeo Giovanile di cross e del Cds regionale. Buone indicazioni su tutti i fronti con le due squadre Allievi che ipotecano la finale nazionale a Venaria e il settore giovanile Ragazzi/Cadetti che si piazza al terzo posto provvisorio sia al maschile che al femminile.
Tra le Allieve Livia Caldarini vince il titolo regionale vincendo la gara dei 4km; terzo posto per Martina D’Angeli. Francesca Leone (9^) e Chiara Fabi (14^) hanno completato la squadra.
Al maschile Tommaso Toppi, dopo la brillante prova alla Miguel, vince senza problemi i 5km, dietro di lui si c’è Francesco Gazzina secondo e Dawit Albano quinto nonostante una caduta. Matteo Caldari (15°). Squadra sicuramente molto competitiva che tra poco più di un mese cercherà di confermarsi tra le prime in Italia.
Marco Ranucci è secondo nella gara Junior sul percorso di 8km. Vince la gara il solito Francesco Guerra, ma Marco è bravo a gestirsi vincendo l’argento davanti a Zanetti e Cattabriga.
Tra le Junior donne Lucrezia Adamo, al primo anno di categoria come Ranucci, è terza dietro Arpinelli e Giuseppetti.
A livello giovanile Ragazzi, Ragazze, Cadetti e Cadette sono terze nella classifica provvisoria regionale. Il migliore tra i Ragazzi è Leonardo Fagiolo, quinto. Veronica Vicari è terza tra le Ragazze, mentre Benedetta Carucci è 11^ (seconda 2007). Alessandro Imperatori è il migliore tra i Cadetti, mentre Sara Ranucci (terza) e Benedetta Zanotti (quarta) portano in alto le Cadette.
Fango, fatica ed entusiasmo anche dai tanti Esordienti in gara. Appuntamento al 10 febbraio con la seconda prova giovanile.