loader image

2022, la stagione che verrà

La nuova stagione è alle porte e siamo sicuri che riusciremo a viverla anche quest’anno da protagonisti. 

A gennaio comincerà da Rieti l’attività indoor con una serie di appuntamenti a livello regionale. Stesso discorso per il cross, mentre la marcia assegnerà a Pescara i primi titoli su strada.

Nel mese di febbraio spazio agli eventi tricolori. Come al solito si comincerà con gli Junior e Promesse, mentre due settimane dopo ci saranno gli Allievi. Il trittico tricolore si conclude con gli Assoluti e l’assegnazione degli scudetti indoor le cui classifiche l’anno scorso ci hanno visto al secondo e quarto posto.

Tre appuntamenti tricolori anche a marzo. Si parte da Mariano Comense per la caccia alle medaglie nei lanci lunghi.

La settimana successiva ci si ritroverà a Trieste per la Festa del Cross con in palio i titoli individuali e a squadre. Multiple a Padova, mentre la prima nazionale è in programma a Leiria con la Coppa Europa di lanci.

Il mese di Giugno comincerà con la novità del Challenge per qualificarsi agli Assoluti, mentre la settimana successiva a Firenze le Promesse saranno impegnate nei Campionati Individuali.

Dal 17 al 19 l’Arena di Milano tornerà ad ospitare i Campionati Allievi, sette anni dopo la fortunata edizione del 2015.

Lo stadio Olimpico sarà il teatro degli Assoluti a fine Giugno.

Speriamo che dopo due anni di attesa la categoria Allievi possa cimentarsi nella rassegna continentale, dal 4 al 7 luglio è in programma a Gerusalemme.

Gli Junior 2003/2004 saranno i protagonisti dei Campionati a Rieti (8-10 luglio) e nello stesso mese per gli Under18 ci sarà la possibilità di partecipare agli Eyof di Banska Bystrika.

Per gli Junior, a distanza di soli 12 mesi da Nairobi, si rinnova l’appuntamento con i mondiali, in Colombia (1/6 agosto). 

Il mese di settembre parte con i Campionati del Mediterraneo per poi lasciare lo spazio ai Campionati di società. 

Il primo sarà a Brescia con gli Assoluti. Nello stesso weekend la squadra Under20 maschile parteciperà alla Coppa Campioni per club in programma a Castellon, ma con la nuova formula Dna ancora da scoprire.

Il 24/25 settembre Rieti torna ad ospitare la finale scudetto U18 dopo 13 anni. Nel 1999 fu doppietta rossoblu e iniziò un quadriennio d’oro. 

Sette giorni dopo i Cds Under23 chiudono la stagione dei societari con la squadra Campione uscente femminile e i ragazzi che si contenderanno i vertici in uno degli impianti a cui siamo più affezionati, Modena. 

Buon viaggio a tutti!