Giulia seconda nel Pentathlon U20 a Padova
Con un continuo e costante crescendo Giulia Ginulfi vince la sua prima medaglia tricolore salendo sul secondo gradino del podio dopo 5 gare.
A Padova l’allieva di Marco Bellapadrona ottiene 3362 punti nelle cinque gare in programma.
Esordio così così con 9.51 nei 60hs. Nell’alto rimane in media con le altre eguagliando il pb.
Dopo due buoni terzi posti nel peso e nel lungo (personale indoor migliorato di 38cm) è arrivata all’ultima gara con il bronzo praticamente già al collo. Non paga, si è andata a prendere anche l’argento Under20 vincendo la gara degli 800 e recuperando gli oltre 50 punti di differenza alla piemontese Carpinello.
Dopo tanto lavoro, una bella soddisfazione anche per Giulia e il tecnico Marco Bellapadrona che in passato aveva già seguito le multiple a CastelGandolfo con FIlippini.
Il quarto posto di Teuta Cala rappresenta un ottimo punto di partenza in vista della stagione all’aperto. La 22enne di Passo Corese ha rotto il ghiaccio col secondo posto negli ostacoli. Bene nell’alto col pb indoor (1,65). Nel peso e nel lungo ha perso qualche punto in proiezione podio, per poi lasciare invariato il distacco nell’ultima prova degli 800.
con 3623 punti arriva il primato sociale Assoluto che cancella dall’albo il nome di Angela Sterpetti che nel 2008, prima di passare al salto con l’asta, vinse il bronzo ai Campionati Promesse con 3567 punti.
Quest’estate nell’eptathlon avrà due marce in più per puntare alla maglia azzurra.