Trieste premia il quartetto reatino
Si chiude con uno splendido risultato la stagione invernale: il quartetto Under18 della Studentesca vince il titolo italiano nel Campionato di società svoltosi a Trieste.
Ernest Mulumba, Leonardo Fagiolo, Samuele Chiani e Leonardo Di Vittorio sono i 4 componenti della squadra che si è laureata Campione d’Italia quattro anni dopo il trionfo di Gubbio.
Mulumba e Fagiolo hanno lottato nel gruppo di testa fin dall’inizio chiudendo dopo 5km rispettivamente al nono e al dodicesimo posto (portando 7 e 9 punti). Il terzo punteggio arriva per merito di Samuele Chiani (33° e 23 punti), mentre il quartetto è completato da Leonardo Di Vittorio (59°).
Con 39 punti la Studentesca ha avuto la meglio di Cus Pro Patria e Atletica Livorno. Sul podio a ricevere la coppa sono saliti i ragazzi e l’artefice della vittoria, coach Toto Panzini. Per lui è la terza vittoria come tecnico nella sola disciplina della campestre. C’era a Varese nel 1979 con le Allieve e nel 2018 a Gubbio con gli Allievi. Insieme a lui i meriti vanno anche ai tecnici Ilaria Di Santo e Roberto Di Vittorio.
Nella gara Cadetti (3km) Dominique Mulumba è il migliore del Lazio e dopo aver dettato il ritmo per metà gara taglia il traguardo al sesto posto; 32° Simone Fazi all’esordio con la maglia della rappresentativa. Tra le Cadette Eleonora Mattogno è 39^, mentre Samiya De Simone è 122^.
Tredicesima la squadra Junior femminile. Buona prova per Martina D’Angeli nei 6km (25^), poi Veronica Gentili (46^) e Caterina Marsili (86^).
Quattordicesime le Allieve con Benedetta Zanotti (42^), Veronica Vicari (73^) e Elisa Adamini (88^).
Tommaso Toppi 20° sui 10km riservati alle Promesse; 25° posto per la staffetta composta da Pietro Festuccia, Giulia De Angelis, Alessandro Imperatori e Dawit Albano.