loader image

Bentornata Federica!

Minimo per Espoo e primato sociale Assoluto

Il 2 maggio è la data che segna il grande rientro di Federica Pansini. Venti mesi dopo il suo ultimo 800 corso all’aperto al termine della super stagione azzurra con le presenze a Tallin e Nairobi, la 20enne della Studentesca torna a correre forte e lo fa centrando al primo tentativo il minimo per i Campionati Europei Under23 di Espoo (Finlandia).

Trascinata dalla compagna di allenamento Eloisa Coiro, Federica viene fuori negli ultimi 150 metri e con gli occhi puntati sul display si tuffa sul traguardo chiudendo al secondo posto dietro la Kabangu.

2.06.46 vale anche il nuovo primato sociale; il record precedente di 2.07.10 apparteneva a Laura Spagnoli ottenuto 35 anni fa a Cesena. Rimangono quattro i primati Assoluti degli anni 80: Laura Spagnoli (1500), Michaela Tarantino (alto), Amalia Aquilini (400hs) e quello del lungo di Pina Tozzi che quest’anno compirà 40 anni.

Giornata da primato anche per Matteo Bianchini. L’allievo di Luca Grandinetti è secondo nei 400 e per la prima volta infrange la barriera dei 40 secondi. Con 47.84 ora punta al podio delle graduatorie Alltime capeggiate da Lorenzo Valentini.

L’Allievo Francesco De Santis è quarto negli 800 e porta il personale a 1.54.03. Tommaso Maniscalco che nell’occasione ha dettato il ritmo fino al primo giro, sarà in gara a Conegliano domani.

RISULTATI GALA DEI MARMI