loader image

Molfetta tricolore con 32 rossoblu

Nel weekend si assegnano i titoli Under18

Un totale di 1483 atleti in rappresentanza di 315 società, per contendersi i 40 titoli italiani in palio (20 maschili, 20 femminili) nelle 3 giornate di gara: ecco i numeri dei Campionati Italiani Allievi di Molfetta (Bari) in programma in Puglia da venerdì 5 a domenica 7 luglio allo stadio Mario Saverio Cozzoli, l’impianto che nella scorsa stagione ha ospitato la rassegna assoluta. Stavolta il focus è sui giovani talenti dell’atletica italiana, molti dei quali faranno parte della squadra azzurra che parteciperà agli Europei U18 di Banska Bystrica (Slovacchia) dal 18 al 21 luglio. È una categoria in cui si respira energia ed entusiasmo, quella degli atleti nati nel 2007 e nel 2008, ispirati dai campioni azzurri che hanno fatto meraviglie agli Europei di Roma. 

Trentadue: è il numero dei ragazzi che fanno parte della spedizione reatina, la società più numerosa anche in questa occasione. Fanno parte della squadra i due atleti già in possesso del minimo per i Campionati Europei Diego Mancini (secondo tempo in Europa nei 400hs), Leonardo Di Mugno nel giavellotto e Teresa Cecconi Cobian nei 400. In tanti possono ambire alla finale, staffette comprese tre su quattro al vertice della lista stagionale.

La squadra alloggerà all’Hotel Villa (Viale La Testa, Bisceglie).

DIRETTA STREAMING – I Campionati Italiani Allievi di Molfetta, con l’organizzazione locale della società AllenaMenti, saranno trasmessi in diretta streaming integrale su www.atleticaitaliana.tv nelle tre giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio.

MOLFETTA 2024 | TUTTI GLI ISCRITTI 

PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI