loader image

INDOOR, SI INIZIA A FARE SUL SERIO

8 TITOLI REGIONALI A ROMA, GHERARDI SHOW NEI 200

Stiamo per entrare nel mese clou della stagione invernale, quello che assegnerà tutti i titoli nazionali, cominciando dal prossimo weekend di Ancona ed iniziano ad arrivare i primi exploit.
A Roma Martina Carnevale piazza subito il colpo che le conferma il minimo per gli Europei di Grosseto. Senza avversarie Martina ha vinto con 13,66 e si candida come favorita per il terzo titolo italiano consecutivo domenica ad Ancona.
Il bis nel peso porta la firma di Claudia Bertoletti, ora alle prese con un problema alla schiena, ma che dovrebbe recuperare in vista dei tricolori Under23.
Tris con Marco Conte che si aggiudica il titolo Promesse.
Matteo Di Carlo attacca ancora una volta i 2 metri, ma è costretto a rimandare l’appuntamento. Lo splendido tentativo a 1,93 con il quale ha vinto il titolo Allievi però lascia ben sperare. Tommaso Franceschini supera 3,80 nell’asta dimostrando di valere già dal prossimo appuntamento i 4 metri.
Gaia Salusest mette al collo l’oro nel lungo Allieve in una gara dal livello tecnico appena sufficiente, speriamo che il titolo vinto possa dare a Gaia una motivazione in più per allenare il suo talento.
Caterina Ruggeri migliora lo stagionale nei 60 e stacca il pass per i tricolori con la maglia di Campionessa regionale Junior.
Ad Ancona Chiara Gherardi si migliora di altri sei decimi e stabilisce la quinta prestazione Alltime nei 200 Under18. Con 24.62 si candida per un posto nella 4×200 al triangolare Under20 di Halle al primo anno di categoria Allieve. I complimenti vanno anche al suo tecnico Alberto Colazingari che l’ha vista crescere dall’età di 7 anni.
Molto bene anche Domiziana Gentili; chiude in 25.87 e prenota la frazione nella staffetta Junior che punta al podio. Con lei correrà anche Gaia Fabri protagonista nei 60 dove ha portato il personale a 7.81.
Luca Trgovcevic lima qualche centesimo al personale, ma da qui agli Assoluti, l’obiettivo di Luca è quello di scendere sotto i 7″90.
Daniele Cavazzani si aspettava di più dall’esordio nel triplo; per lui vale lo stesso discorso di Trgovcevic; sarà in gara già il prossimo weekend a Modena.
Debutto positivo per Nazar Andriyiv nei 200 con 22″86; Marco Cicchetti manca il minimo nel lungo, mentre Chiara Crippa sale nell’alto a 1,68.

Ancona 28 gennaio 2017

Ancona 29 gennaio 2017

Roma 28/29 gennaio 2017