loader image

RIETI2017, CALA E FILIPPINI SUPER

ESPOSITO E FURLANI CENTRANO LA FINALE, A FATICA ANCHE ORLANDI
Una splendida prima giornata di gare ha regalato emozioni anche per i colori rossoblu. La 52^ edizione dei Campionati Italiani Allievi si è aperta con due protagonisti delle multiple: Riccardo Filippini e Teuta Cala, leader provvisori al giro di boia rispettivamente di decathlon ed eptathlon.
Il vice Campione Italiano indoor ha chiuso con 3577 punti, sbagliando praticamente nulla nelle prime cinque prove. L’allievo di Marco Bellapadrona ha vinto 100, lungo e 400 (11.16, 6,74, 51.08), migliorandosi anche nel peso e nell’alto.
3113 punti per Teuta Cala. La coresina ha stracciato il personale nei 100hs e si è migliorata anche nel peso e nei 200; bene anche nella sua specialità, l’alto, dove è salita a 1,62.
Tra gli altri risultati da segnalare la qualificazione diretta nel lungo per Esposito e Furlani. Michele Esposito ha piazzato subito la misura atterrando a 6,87 (+2.9), Luca Furlani ha atteso il terzo turno per conseguire la stessa misura che gli vale il pb.
Leonardo Orlandi si è qualificato a fatica nell’asta e oggi sarà in finale.
Velocisti ok. Primato personale sia per Riccardo Giordano che Claudio Bisegna, entrambi saranno schierati in una 4×100 che vale un posto al sole.
Kevin Paone manca la finale degli 800 per pochi decimi, 19° Aziz Moussaoui al primo appuntamento tricolore nei 2000 siepi.
Mancano la finale Gaia Giannino nel martello, Alexander Zangrillo e Riccardo Marchetti; bel miglioramento per Sara Salera nei 2000 siepi.

DIRETTA STREAMING su www.atletica.tv – hashtag: #Allievi2017

Dal sito fidal.it

Il programma orario