loader image

REGIONALI ASSOLUTI, NOVE TITOLI

SQUADRE IN TESTA NEL LAZIO, VERSO MODENA
Il terzo ed ultimo appuntamento dei Campionati di società, svoltosi allo stadio Guidobaldi, ha costituito l’ultimo banco di prova prima dei Campionati di Trieste ed ha lasciato indicazioni interessanti.
Nei 100 Alessandro Albanese regola Jonathan Capuano, Jordan Valladares rompe il muro degli 11 secondi, mentre si è rivisto Fabio Paoletta dopo oltre un anno a causa di problemi fisici.
Tra le donne Flavia Torreti manca per pochi centesimi il minimo di Bydgoszcz.
Nei 200 la migliore è Nicolina Altimari che stabilisce il personale con 24.07.
La 4×100 maschile ha fatto le prove generali per gli Assoluti e vince il titolo con 41.25; obiettivo riscrivere il primato sociale, magari sotto i 41 secondi.
Giorgio Trevisani è secondo nei 400, rosicchia qualche centesimi al personale e stacca il pass per Trieste col minimo B. Scende sotto i 50″ Matteo Frattucci.
Negli 800 Francesca De Biase si migliora e lotta fino agli ultimi metri per il titolo.
Kevin Paone si migliora anche nei 1500 chiudendo in 4.09.
Nell’asta Leonardo Orlandi si sblocca a supera 4,50 per poi tentare il personale a 4,70; sarà anche lui a Trieste per fare esperienza. Tra le donne vince Martina Turco con 3,60.
Nel lungo Marco Cicchetti vince con 6,77, mentre nel triplo Beatrice Bartolozzi mette altri sei salti sulle gambe prima della prova decisiva di Trieste per un posto ai Campionati Europei Under20.
Nel disco poker rossoblu con Valentina Aniballi (Esercito) sempre sul gradino più alto. Poi Valentina D’Urzo e Kasia Hnatiuk. Giovanni Bellini vince il giavellotto, mentre Andrea Proietti dovrà riprovare ad ottenere il minimo per Grosseto col 6kg del martello, magari già sabato a Teramo.
Le classifiche ufficiose ci danno in testa nel Lazio con le donne che hanno superato i 19000 punti e gli uomini appena sotto i 18000.
Tra i risultati del weekend c’è da segnalare l’ottima prova di Flavia Ferrari nei 1500 del Meeting di Conegliano. Per l’allieva di Daniele Troia arriva anche il secondo minimo per gli Europei Under20.
Riccardo Filippini ha esordito ieri in maglia azzurra nella Coppa Jean Hubert di Nancy stabilendo il personale nei 400 (49.55) e atterrando a 6,76.

I risultati dei regionali di Rieti