loader image

Indoor, Dentato senza ostacoli

Furlani sempre più in alto.

Prosegue spedita la stagione indoor con ottimi risultati a due settimane dai Campionati Italiani Giovanili.

Damiano Dentato fa il suo esordio nella categoria Junior e stabilisce subito il primato sociale dei 60hs. Con il 7.85 ottenuto nella finale di Ancona l’allievo di Daniele Focaccetti cancella dall’albo dei record Simone Poccia che otto anni fa corse in 7.88 vincendo il titolo indoor. 8.16 nella prima prova per Giacomo Salvatore. Bel miglioramento per l’Allievo Luca Massimi, 8.51.

Federico Morseletto sigla il personale indoor dopo quasi due anni. Risolti i problemi con l’operazione l’allievo di Giovanni Longo è tornato a balzare come pochi in Italia (sabato ha vinto la sfida con i migliori Under20). Non soddisfatto della prestazione proverà a fare meglio tra dieci giorni ai tricolori.

Mattia Furlani vola alto e supera 2,12 dimostrando che il primato italiano è alla sua portata. Nonostante qualche accorgimento da modificare nella rincorsa sii piazza in testa alle classifica continentali di categoria e già domani riproverà l’assalto a 2,16. 2,04 per la Promessa Matteo Di Carlo.

Nei 1500 Livia Caldarini è terza nella gara donne e fa registrare il suo pb al coperto con 4.28; si migliora anche Ernest Mulumba con 4.04 guadagnando il pass per i tricolori, buona la prima per l’Allievo 2006 Leonardo Fagiolo.

Nei 60 Ginevra Ricci scende a 7.60, mentre Camilla Duri vince la terza finale con 7.66.

Nei 400 l’Allievo Francesco De Santis mette in mostra il talento con il secondo posto in batteria: 51.78.

Tra i militari in bella evidenza Mohad Abdikadar (Aeronautica) secondo nei 1500 e Gabriele Chilà (Fiamme Gialle) secondo nel lungo.

Rieti. Al Guidobaldi buone prove nella velocità giovanile: vince Laura Stella Varesi con 8.04 davanti a Elena Sofia Paris e Selvaggia Gastaldello. Tra i Cadetti il migliore è Mattia Alimonti davanti a Mirko Di Battista. Raffaella Tsimi Atana vince gli ostacoli.

Nell’asta di Fermo bravi gli Junior. Giacomo Ciccomartino supera 4 metri; netto miglioramento per Francesco Lattanzio che sale a 3,90 ed Emanuele Barsotti che valica 3,70. Pb anche per l’allievo Francesco Catarinozzi 3,30.

A Carrara Diletta Casciotti ha staccato il biglietto per i tricolori nella 3km di marcia.