loader image

Lanci, due medaglie in casa

Mattei e Foglietta salgono sul podio

Rieti supera anche l’esame dei Campionati Italiani di Lanci lunghi. Nonostante le condizioni avverse che hanno caratterizzato l’intera giornata di ieri la due giorni tricolore si è disputata senza intoppi e ha premiato i nuovi 18 Campioni di categoria.

Un grazie sincero all’impeccabile lavoro del Gruppo Giudici gare e dei tanti volontari in campo e non, ma anche allo staff; per la prima volta la manifestazione è andata in diretta streaming con risultati aggiornati in tempo reale.

Per la Studentesca Valentina Foglietta è salita sul podio sabato. Nella gara di giavellotto giovanile l’allieva di Renato Sofia è partita in sordina per poi scagliare l’attrezzo a quasi 43 metri (42,75) nel penultimo turno di lanci. Oltre due metri di personale e prima medaglia in un Campionato tricolore.

La seconda medaglia è quella di Lorenzo Mattei. Con 67,79 ha confermato lo standard per gli Europei Under20 e messo al collo il primo argento in carriera dopo 3 bronzi. Meglio di lui solamente il romano Camilli capace di scagliare il martello da 6kg a 68,28.

Per il team di Casciani e Dionisi ci sono da registrare anche il quarto posto di Raphaelle Mulumba nel martello Promesse (51,08) e il sesto di Maria Vittoria Belloni nel disco Giovanile (39,37). Bronzo per Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre) nel disco donne.

Giovanni Bellini ottiene la sua miglior misura di questo inverno e con 67,08 chiude all’ottavo posto nel giavellotto Uomini.

Due podi arrivano dai “militari”. Simone Falloni (Aeronautica) è terzo nel martello uomini (68,10), stesso gradino per l’altra portacolori dell’Aeronautica Cecilia Desideri, bronzo con 61,92 sempre nel martello.

Giornata nera per Benedetta Benedetti (Esercito) che non si trova a suo agio in pedana e si ferma appena sopra i 42 metri.

RISULTATI CAMPIONATI LANCI