loader image

Caldarini minimo con dedica

Sedici titoli nella prima giornata dei regionali

Livia Caldarini vince i 1500 femminili a Tivoli e ottiene il minimo di partecipazione per i Campionati Europei Under23. Lo fa chiudendo in spinta al termine di una gara il cui ritmo è stato dettato alla perfezione da Arianna Bella fino ai metri 1000. Il minimo in un giorno speciale, in una gara speciale; siamo sicuri che da lassù anche Flavia avrà gioito per la sua compagnia di squadra che torna finalmente a sognare l’azzurro con un crono che avvicina anche il primato sociale di Laura Spagnoli: 4.21.55 e titolo Assoluto oltre che a quello Promesse.

La prima giornata dei regionali JPS si chiude con altri 14 titoli. Giorgio Trevisani vince i 100 uomini con 10.76 mettendosi al collo la medaglia d’oro. Nei 100hs vince la Junior Elena Vergaro che scende ad un più che convincente 14.35.

Federica Pansini è la migliore tra le Promesse nei 400 con 55.67 e anche lei come il resto della squadra ha una dedica speciale. Michele Esposito è il primo tra gli uomini nella stessa categoria.

Gabriele Colangelo si aggiudica la vittoria nel disco Under20 e lo fa scagliando l’attrezzo (1,75kg) per la prima volta oltre i 45 metri.

Raphaelle Mulumba vince la gara assoluta del martello ma supera di poco i 50 metri. Tris rossoblu nella marcia con Andrea Di Carlo che vince l’oro Junior e Assoluto, mentre Matteo Piervincenzi la gara Promesse.

Nei 1500 Tommaso Toppi vince col pb che lascia ben sperare in vista di Palermo; dietro di lui Allievi scatenati con Samuele Chiari e Leonardo Fagiolo che si contendono l’argento Assoluto: la spunta Chiani con 3.59.40, quattro centesimi davanti a Fagiolo 3.59.44, entrambi ad un passo dal record di Luigi Giansanti (3.59.2). Francesco De Santis corre in 4.07, pb per Simone Fazi con 4.13.

Il podio del giavellotto è rossoblu con Giovanni Bellini che migliora lo stagionale (66,75), mentre torna in pedana Giacomo Biserna con 60,14 e punta al minimo per il Challenge.

Nell’asta Elisabetta Fiorenza sale a 3,50 e scale le graduatorie nazionali piazzandosi nella top10 Allieve.

RISULTATI REGIONALI TIVOLI

A Foligno bel miglioramento per Filippo Morseletto neI 100 con 10.85.

Domani in programma la seconda giornata a Tivoli; a Lucca saranno in gara Tommaso Maniscalco e Federico Bonanni, mentre Mattia Furlani scenderà in pedana a Hengelo nel Meeting Gold del Continental Tour.