loader image

Gerusalemme, Furlani e Bonanni in finale

Sei atleti italiani promossi in finale nella mattina inaugurale agli Europei under 20 di Gerusalemme. Nel lungo Mattia Furlani vola a 8,07 (+0.6) con il primo salto e conquista subito il pass diretto, firmando la miglior misura del turno eliminatorio. È un risultato di valore assoluto a livello internazionale, ma anche la sua seconda prestazione in carriera con vento regolare, inferiore solo al personale di 8,24 ottenuto all’inizio di giugno. Si torna in gara martedì pomeriggio, alle 16.10 ora italiana, per andare in caccia di un’altra medaglia sulla stessa pedana dove nella scorsa stagione il reatino ha trionfato agli Europei U18.

Disco verde anche per Federico Bonanni. 5,05 alla prima e 5,15 alla seconda che eguaglia il primato stagionale e lo qualifica alla finale di mercoledì ore 16,30.

DIRETTA STREAMING – I Campionati Europei under 20 di Gerusalemme (Israele) saranno trasmessi in diretta streaming su allathletics.tv, raggiungibile da questo LINK o dall’home page del sito ufficiale di European Athletics.

Oggi pomeriggio Jacopo Capasso sarà sui blocchi nella quarta delle quattro batterie alle 17.21 (16.21 italiane). Due ore più tardi ci potrebbe essere la semifinale.

Quarta batteria anche per il Campione Italiano dei 110hs Damiano Dentato. Alle 18.31 l’ostacolista di Ciampino sarà chiamato al confronto col primatista stagionale europeo l’austriaco Diessl.

L’esordio di Lorenzo Mattei è in programma martedì mattina alle 8 (martello).

FOTOGALLERY (di Francesca Grana/FIDAL)

ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO – LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE