loader image

Caldarini ancora sul podio

Lazio terzo, Allievi quarti

Si è conclusa ieri nel primo pomeriggio la Festa del Cross a Cassino che ha coinvolto quasi 3000 atleti provenienti da tutta Italia.

Il weekend si è aperto con le staffette e con il quinto posto delle ragazze. Daniela Maugini, Cecilia Plini, Ginevra Di Mugno e Livia Caldarini completano gli 8km in 31.18. Ventiseiesimo posto per il quartetto maschile composto da Lavecchia, Scalella, Restuccia e Curci.

Nella giornata di domenica il primo acuto porta la firma di Livia Caldarini. L’allieva di Carlo Festa vince il bronzo nella Cross corto di 3km per la categoria Promesse, settima assoluta. Con il terzo posto Livia è la terza atleta rossoblu a superare le 20 medaglie tricolori dopo le 22 di Martina Carnevale e le 21 di Lorenzo Valentini.

Il Lazio sale sul podio con la rappresentativa Under16 grazie anche alle prove dei nostri portacolori. Sara Chmielik è nona tra le Cadette, mentre Cristina Morelli, dopo una caduta, chiude al 43° posto. In campo maschile Gabriele De Silvestri è 34°, terzo tra i laziali.

Dalla gara del Cds Allievi è arrivato il quarto posto. Terzo posto a due punti e secondo a cinque con Dominique Mulumba che è riuscito a salire sul podio all’ottavo posto. Dei 91 punti totali 23 li ha portati Simone Fazi e Luca Mica (61°). Ahmed Ibrahim e Andrea De Carli hanno completato la squadra rispettivamente 62° e 64°.

Ottave le Allieve. Daniela Maugini è la prima rossoblu al traguardo (16^), poi sono arrivate nell’ordine Eleonora Mattogno (55^), Gioia Roversi (62^) e Giulia Canepuccia (80^).

Tommaso Toppi coglie un buon sesto posto nella gara più lunga del programma. L’allievo di Claudio Quagliarotti conclude i 10km in 34.17 dopo un avvio nel gruppo di testa.

Nella gara Junior di 6km il migliore è Leonardo Fagiolo. 23° al traguardo e 19 punti per la classifica di squadra. Il terzetto rossoblu è completato dalle prestazioni di Ernest Mulumba (55) e Leonardo Di Vittorio (100).

La gara delle Junior ha chiuso una bella edizione della Festa del Cross organizzata molto bene: Ginevra Di Mugno è 21^ nei 6km.

RISULTATI FESTA DEL CROSS