Arduino Chiari era Arduino, il prof. La sua barba bianca ne nascondeva le smorfie e il sorriso, ma nonostante il carattere introverso era sempre piacevole scambiarsi e ricevere consigli, ma anche critiche.
Alunno del prof. Morsani, ha iniziato con l’Atletica Rieti per poi continuare nella Studentesca insieme ad Andrea Milardi come tecnico specialità sia degli ostacoli che dei salti. Fu uno dei primi a seguire il salto con l’asta e infatti con Giancarlo Casciani vinse una delle prime medaglie della storia rossoblu.
Da qualche anno era andato in pensione dopo un lungo periodo alla Scuola media Pascoli ma il suo apporto sul campo non è mai mancato.
Non amava le campestri, ma di corse in passato ne ha fatto tante, come lo dimostra quella su strada raffigurata in questa splendida foto archivio della Studentesca insieme ad Andrea Milardi.
L’affetto mostrato dai suo tanti ex alunni e allievi ne dimostra l’attaccamento ad un grande appassionato dell’atletica e domani saremo in tanti a darti l’ultimo saluto, mentre i più piccoli gareggeranno col lutto al braccia al Criterium di Roma.
Caro prof che la terra ti sia lieve
Alla famiglia, al figlio Emiliano, i nipoti e i fratelli Elio e Fabrizio vanno le più sincere condoglianze da parte di tutto il mondo Studentesca.